Mappe e calendario (D3)

Inserisco qui le mappe del mondo, da usare come riferimento. In fondo il calendario.

Mappe

Questa è la mappa dell’esagono (continente interno); mi scuso per la pessima grafia e per la mancanza di colori (nella versione originale erano in risalto caratteristiche naturali come fiumi, monti e foreste). I tratti marcati in nero sono i confini tra gli stati. Affianco a ogni stato c’è scritto il paese colonizzatore (vedi mappa seguente), le capitali sono sottolineate. Potrebbe non essere la versione definitiva.

Esagono

 

Segue la mappa del mondo esterno. Le linee tratteggiate indicano i confini marittimi, qualora due stati non confinino via terra. Nella versione originale era evidenziato l’equatore, da posizionarsi comunque su Arat Vanur (vedere anche mappa precedente). La mappa ha il Nord in alto e le dimensioni sono quasi fedeli (il regno di Tabin è quindi più esteso dell’intero esagono); non ci sono deformazioni varie dovute alla rappresentazione in piano a parte gli estremi Nord e Sud che sono deformati per ovvie ragioni. Per fare un paragone, si considerino queste terre come se occupassero uno spicchio della terra corrispondente alla sola Asia, il resto è tutto oceano. Questa Terra ha dimensioni leggermente più grandi di quella in cui viviamo. Sarà tutto più chiaro col procedere del testo. Questa potrebbe non essere la versione definita, ma lo è più della precedente.Mondo

Calendario

Sono ben consapevole anche che mettere i nomi dei mesi a inizio capitolo aiuti tanto sia il lettore che me a capire in che periodo della storia e, in generale, dell’anno in cui ci si trova. Tuttavia senza un adeguato calendario è come se stessi dicendo cose a caso.

L’anno solare dura 350 giorni, diviso in dodici mesi, come segue:

Ilraset – 30 giorni
Yzurset – 30 giorni
Rutharam – 30 giorni
Selamad – 30 giorni
Tavore – 30 giorni
Bûrset – 30 giorni
Sêdulem – 20 giorni
Vallam – 30 giorni
Âlhaset – 30 giorni
Amvera – 30 giorni
Elesin – 30 giorni
Amkog’ – 30 giorni

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s